Le caratteristiche costruttive rendono questa macchina particolarmente adatta per il trasporto di tappi in plastica, sughero, vite, alluminio.

La struttura è realizzata interamente in acciaio inox AISI304 ed è composto da:
- Vibratore lineare AL-50 sul fondo vasca.
- Tramoggia contenimento tappi avente altezza di carico capsule da terra di 1.250, munita di saette di irrobustimento ancorate al canalone per darle stabilità; la tramoggia è completa di fori e staff per la fotocellula ed è munita di dispositivo vibrante sul fondo vasca atta a meglio dosare le capsule, uniformandone la caduta sui facchini del tappeto di risalita.
- Copertura nastro in acciaio con tela alimentare all' interno nel tratto in uscita dalla tramoggia per evitare il danneggiamento tappi in un eventuale ritorno nella tramoggia stessa.
- Tappeto alimentare HABASIT larghezza 150 mm., palette h 30, passo 130 mm.
- Coperchio vasca in lexan.
- Per un rapido cambio formato la vasca a terra è accessoriata di uno sportello manuale atto a velocizzare ed agevolare lo svuotamento della stessa, eliminando la necessità di far transitare le capsule ancora in tramoggia nel nastro verticale e doverle poi recuperare tutte tramite lo scarico dal nasone; questo sistema riduce notevolmente la possibilità di danneggiamento delle capsule stesse.
- Macchina munita di 4 piedi regolabili.
- Quadro elettrico con carpenteria in acciaio inox di dimensioni 400x500x200mm.